Written by 1:22 pm Vicopisano, Eventi/Spettacolo

“Le parole contano” al via la rassegna al Teatro di Vicopisano

VICOPISANO – “Le parole contano”, torna al Teatro di Via Verdi di Vicopisano la rassegna ideata dall’Assessore Juri Filippi, promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata da The Thing Promozione Eventi, con il patrocinio e il sostegno della Regione Toscana. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata (biblioteca@comune.vicopisano.pi.it).

Saranno Fabrizio Bartelloni e Marco Masoni a inaugurare il nuovo cartellone di incontri, venerdì 20 ottobre alle 21:15, con lo spettacolo “Lettere da sopra la pioggia, intrecci tra musica e letteratura nella canzone italiana“, ispirato all’omonimo libro edito da Pacini Editore nel 2022.

“Questo primo appuntamento – dice l’Assessore Filippi – esprime perfettamente il concept della rassegna ‘Le parole contano’, essendo a metà fra teatro e narrazione e approfondendo i perché i come di varie canzoni, dei modi attraverso i quali la letteratura è stata la loro ispirazione. Vi invito a prenotare e, comunque, ad esserci, sarà una serata emozionante.”

“Marco Masoni e io – spiega l’autore, Fabrizio Bartelloni – porteremo in scena, per l’occasione, le nostre ‘Lettere da sopra la pioggia’. Non si tratterà di una ordinaria presentazione dell’omonimo libro pubblicato da Pacini, ma di un vero spettacolo, in cui tra racconto, musica e immagini approfondiremo alcuni dei più felici intrecci tra canzone d’autore italiana e letteratura”. Presto sarà annunciato il programma completo della rassegna.

Last modified: Ottobre 19, 2023
Close