PISA – L’Università di Pisa inaugura ufficialmente Start Attractor, una struttura dedicata alla valorizzazione delle conoscenze e alla promozione di un ecosistema sostenibile per la crescita culturale, sociale ed economica.
Con partner come Ferrero e Sofidel SPA, l’iniziativa mira a favorire la collaborazione con il mondo imprenditoriale e degli investitori. Il rettore Zucchi sottolinea l’importanza del legame tra università e mondo produttivo.
Start Attractor prevede attività di open innovation, eventi di incontro e la costituzione di un club per aziende, start-up e investitori. Verranno annunciati i primi beneficiari dei servizi di Start Attractor durante il evento Converging Skills.
Start Pitch, un bando per progetti di ricerca valorizzabili, selezionerà i vincitori il 22 maggio. Per ulteriori informazioni e accrediti stampa, visitare https://convergingskills.unipi.it/.
Last modified: Maggio 22, 2024