Spettacolo San Giuliano Terme

"Mundus Salves" alla Villa di Corliano nella festa dei Santi Patroni

SAN GIULIANO TERME - Una grande serata alla Villa di Corliano del Conte Agostino Agostini mercoledì 29 giugno con il concerto Messa n°1 in La minore "MUNDUM SALVES" composta da Dario Paganin e da lui diretta, come ormai da tradizione per la festività dei patroni di Corliano, SS Pietro e Paolo.

20 June 2022

Alle 18 è prevista la celebrazione religiosa nella Chiesa di Corliano, alle 19:15 il concerto nel Giardino segreto e alle 20:30 la CENA DORATA a cura dell'Osteria all'Ussero da Antonio con la nomina del vincitore delle "VELE DI SAN PIETRO". Info e prenotazioni 347.8890899 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Ricordate di fare portare al ristorante di Corliano una piccola damigiana di vetro riempita d'acqua con un poco di albume d'uovo entro le ore 20:00 del 28 giugno; i residenti di San Giuliano Terme potranno così partecipare al tradizionale‭ ‬premio‭ ‬per l‭e ‬migliori "‭Vele ‬di‭ ‬San‭ ‬Pietro" della festa dei patroni di Corliano: SS Pietro e Paolo (Santa Messa nella chiesa di Corliano alle ore 18:00 del 29 giugno). Un omaggio all'antica usanza di predisporre nella notte fra il 28 e il 29 giugno quelle vele che si immaginava fossero della barca dell'apostolo Pietro, pescatore, da lui usate per approdare a San Piero a Grado e diffondere nel mondo la fede cristiana. La damigiana che mostrerà il disegno ritenuto più bello farà vincere una cena per quattro persone all'Osteria dell'Ussero sotto il "platano della libertà" del 29 giugno alle ore 21:00. Maggiori informazioni per partecipare al 331.5791910", affermano gli organizzatori 

Pin It