“Treni strettamente sorvegliati” al Teatro Verdi di Casciana Terme

Condividi la notizia:
Scritto da admin• Ottobre 29, 2021• 5:19 pm• Cascina Terme Lari
Una novità teatro al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. Sabato 30 ottobre alle 21.30, al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11, Guascone Teatro presenta “Treni strettamente sorvegliati”. Di e con Marco Fiorentini. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Bohumil Hrabal.
Lo spettacolo. I personaggi dei racconti di Hrabal sono tanto distanti dall’eroismo quanto vicinissimi alla poesia, in fuga dal noioso, allergici alla retorica e lanciati con testa, pancia e cuore nell’ ironia, ed ognuno di loro è generoso custode di un piccolo segreto sul mondo, spesso a sua insaputa. È questo che li rende tanto straordinari. É il caso di Miloš, giovane e ingenuo novizio delle ferrovie boeme nel miasma della Seconda guerra mondiale. Un allievo ferroviere circondato da personaggi fuori dalle righe, ironici, collerici, erotici che lo guidano – o confondono – nella sua personale scoperta del mondo femminile, dell’età adulta e della rivoluzione. Treni strettamente sorvegliati è uno spettacolo sognante ma non rarefatto, tenero ma anche cinico e sorprendente. Un bel viaggio dentro il cuore di Hrabal. Marco Fiorentini fa parte di Guascone Teatro da qualche anno e da qualche tempo viaggia per il mondo a vele spiegate. Con questo spettacolo, dopo varie produzioni e spettacoli in giro per l’Italia, entra con un tuffo nel mondo del teatro totale prendendosi cura anche di testo e regia in modo autorevole e personale.
Cena alle 20,00 presso il Gran Caffè delle Terme ad euro 15. Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: l’inimitabile mood autunnale di Casciana Terme ed i suoi profumi
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net