PISA – Domenica 16 novembre Pisa ospiterà il mercato di qualità più famoso d’Italia: Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®. Le celebri “boutique a cielo aperto®” tornano in città, dopo il successo della scorsa primavera, per una giornata interamente dedicata al migliore artigianato Made in Italy e alle nuove tendenze della moda.
L’appuntamento è sul Lungarno Pacinotti e Mediceo, dalle 8.00 alle 19.00, con orario continuato anche in caso di maltempo, e il patrocinio del Comune di Pisa.

«Il nostro Consorzio – spiega il presidente Andrea Ceccarelli – ha reinventato una professione storica, coniugando passione, qualità artigianale e attenzione alle tendenze. È questa la chiave del nostro successo nel mondo del commercio contemporaneo».
Nato nel 2002, il Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® – unico e originale, titolare del marchio registrato – riunisce alcuni dei migliori banchi storici del celebre mercato versiliese, oggi trasformato in un tour itinerante che porta nelle piazze italiane il fascino e la qualità del “Mercato del Forte”.
Sui grandi banchi sarà possibile trovare abbigliamento, pelletteria artigianale, cashmere, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tessuti d’arte fiorentina. Tutti i prodotti sono selezionati con cura, bandendo per statuto imitazioni e merce di scarsa qualità.
«Invitiamo tutti a diffidare dalle imitazioni – aggiunge Ceccarelli – e a riconoscere l’autenticità delle nostre bancarelle, sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».

Per informazioni e per il calendario completo del tour è possibile consultare il sito ufficiale
www.gliambulantidifortedeimarmi.it
(o la pagina Facebook ufficiale del Consorzio, con oltre 200.000 follower reali).
Domenica 16 novembre 2025
Dalle 8.00 alle 19.00 – Lungarno Pacinotti e Mediceo, Pisa
Evento-mercato Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® – Ingresso libero














