Written by 2:11 pm Pontedera, Attualità, Eventi/Spettacolo

Successo per il battello ‘Andrea da Pontedera’: oltre 300 passeggeri a luglio, corse gratuite anche ad agosto

PONTEDERA Oltre 300 passeggeri hanno già preso parte alle corse del mese di luglio a bordo del battello Andrea da Pontedera, che continuerà a solcare le acque dell’Arno per tutto il mese di agosto.
Il servizio, completamente gratuito, è attivo fino a metà ottobre e prenotabile al numero 388 7583081 oppure scrivendo a info@visitvaldera.eu.

Le escursioni si svolgono ogni fine settimana, il sabato e la domenica, con partenza alle ore 18 dallo scalo dei Canottieri Pontedera, nel Parco dei Salici.

Il prossimo fine settimana propone due appuntamenti speciali:

  • Sabato 2 agosto, l’escursione sarà preceduta, per chi lo desidera, da una sessione di hatha yoga e una corsa rilassante nel parco, con ritrovo alle ore 17.
  • Domenica 3 agosto, durante la navigazione i passeggeri saranno accompagnati dalla musica dal vivo del gruppo Azeri, formato da allievi dell’Accademia Musicale.

Per tutto il mese di agosto sono previste sia corse ordinarie sia eventi “speciali”. Da segnalare in particolare l’appuntamento del 10 agosto, con una sosta alla frazione de La Rotta e visita al Museo dei Mattonai. Il calendario completo degli eventi, allegato alla comunicazione, si estende fino all’inizio dell’autunno.

Un programma ricco e molto partecipato anche quest’anno – sottolinea l’assessore Mattia BelliIl battello è un’occasione per residenti e turisti di riscoprire le nostre aree fluviali e ammirare Pontedera da un punto di vista inedito e suggestivo”.

Last modified: Luglio 30, 2025
Close