PISA – Prosegue l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare ulteriormente la sicurezza stradale: negli ultimi giorni è stato sostituito il guard-rail in via di Cerbaiola, in corrispondenza dell’attraversamento del botro.
“Come per altri interventi simili effettuati di recente, in via Buozzi e in località La Fellonica – spiega il sindaco Massimiliano Ghimenti, che ha effettuato un sopralluogo assieme all’assessore ai lavori pubblici Giovanni Sandroni -, il nuovo guard-rail garantisce una maggiore sicurezza e risponde anche ad esigenze estetiche. Ha infatti una struttura rivestita in legno che ben si armonizza con il contesto ambientale in cui è inserito”.
“La sostituzione del guard-rail fa seguito alla sistemazione della strada a monte di questo intervento – ricorda il primo cittadino -. E si tratta di una serie di interventi che permette di meglio servire una zona isolata ma ricca di terreni agricoli ben curati e di alcune abitazioni. L’intendimento, dopo questi interventi, è quello di poter andare a migliorare per tale località anche il servizio rifiuti. Cercheremo quindi di eliminare il punto di prossimità per estendere a tutta la zona il servizio ‘porta a porta’. Così il beneficio ambientale sarà doppio, sia in termini di miglioramento della raccolta stessa sia di decoro del territorio, visto che tale percorso è molto apprezzato e frequentato anche da chi ama passeggiare fra i terrazzamenti”.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net
Articoli recenti
- Cambio ai vertici della 46esima Brigata Aerea
- Commemorazione alla Scuola Gandhi per la maestra Rosa Fusco e l’assistente Tina Spitaleri: piantati ulivi in loro memoria
- Il Tradizionale Gioco del Mulino torna a Calci: corteo storico e sfide tra rioni
- Giulia Guainai nuova presidente della SdS Pisana
- Informazioni sul Trasporto Pubblico per i servizi scolastici a Pontedera: orari e collegamenti disponibili sul sito del Comune
Categorie
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa
del Tribunale di Pisa.
© 2022 Tutti i diritti riservati - Brave Solutions
Privacy Policy
del Tribunale di Pisa.
© 2022 Tutti i diritti riservati - Brave Solutions
Privacy Policy