Scritto da 11:50 am Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Scopri Pisa, un viaggio tra terra e cielo: visita guidata in battello ed in quota fino a Piazza dei Miracoli

PISALe meraviglie di Pisa viste da due prospettive straordinarie e stupefacenti: domenica 28 aprile si terrà l’evento “Pisa dal basso e dall’alto”, un viaggio alla scoperta della storia della città che va dai fasti della Repubblica Marinara ai giorni moderni. Il percorso inizia con un’escursione in battello sull’Arno nel tratto cittadino, per poi concludersi con una passeggiata sulle Mura di Pisa fino a piazza dei Miracoli.

Il ritrovo è fissato per le ore 14:30 presso lo scalo Roncioni sul lungarno Mediceo, di fronte al San Matteo. Alle ore 15 inizia l’imbarco e la navigazione sul fiume per il “Tour Lungarni”, che permette di scoprire la storia e l’architettura dei palazzi che si affacciano sul fiume, rivivendo il passato di Pisa quando la vita cittadina era strettamente legata all’Arno. Alle ore 16 si scende di nuovo allo scalo Roncioni per raggiungere piazza delle Gondole, dove alle 16:15 ha inizio la visita guidata sulle Mura di Pisa fino alla piazza dei Miracoli, con discesa prevista intorno alle 17.45.

L’evento è frutto della collaborazione tra le cooperative che gestiscono le Mura di Pisa (CoopCulture, Itinera e Promocultura) e Top5Viaggi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.muradipisa.it e l’app gratuita Mura di Pisa. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al numero 050-530101, attivo dal martedì al venerdì negli orari 9-13 e 14-16. Il costo del biglietto è di 20 euro e include la gita in battello con guida, l’ingresso e la visita guidata sulle Mura. L’evento sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e sarà annullato in caso di maltempo.

CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura costituiscono l’associazione di imprese che gestisce il camminamento sulle Antiche Mura di Pisa, risalenti al XII e XIII secolo, un esempio di architettura militare dell’epoca e un punto di osservazione privilegiato per ammirare la città.

Last modified: Aprile 22, 2024
Close