PISA– Sabato 16 novembre, alle ore 16 la Libreria La Feltrinelli di Pisa (Corso Italia 50) ospiterà un evento speciale nell’ambito delle iniziative di #IOLEGGOPERCHE’, finalizzato alla donazione di libri alle biblioteche scolastiche gemellate. In occasione del ventennale della Compagnia del Delitto, fondata nel 2004 dalla giornalista e scrittrice pisana Paola Alberti, sarà organizzato un contest a tema poliziesco per ragazzi.
La Compagnia del Delitto, nota per i suoi “murder parties”, è specializzata in spettacoli interattivi in cui il pubblico diventa protagonista nel risolvere un misterioso caso di omicidio.
Paola Alberti, autrice anche del libro “A colazione con Sherlock Holmes” (Oligo Editore), guiderà l’evento, che vedrà la partecipazione di personaggi leggendari come l’investigatore Sherlock Holmes, interpretato dall’attore Franco De Rossi. L’attore Carlo Emilio Michelassi, membro fondatore della Compagnia e allievo di Giorgio Albertazzi, arricchirà l’incontro con la sua presenza.
L’ingresso all’evento è gratuito, ed è una bella occasione per divertirsi con il giallo e festeggiare la lunga carriera della Compagnia del Delitto.
Last modified: Novembre 13, 2024