PISA – Un groove ipnotico che cresce battito dopo battito, concentrata, elegante, intensa. Rose Melody è una giovane ed emergente Dj che sta crescendo anno dopo anno con la sua musica. Originaria della provincia di Pisa, ha 33 anni, ma la passione e la voglia di una ragazzina. Angela è il suo vero nome, Rose Melody è il suo nome d’arte per cui tutti la conoscono. Ha iniziato con piccole serate locali per poi portare il suo sound profondo e melodico in club e festival sempre più importanti. Sabato 21 giugno farà parte dei Dj in Piazza della Berlina che faranno parte di Notti Magiche e parteciperanno alla grande festa europea della musica che per il primo anno sbarcherà a Pisa.
di Antonio Tognoli
L’abbiamo incontrata tra un soundcheck e l’altro per parlare di ispirazioni, sogni e momenti che non si dimenticano.
Come è nata la tua passione per la musica?
“In realtà la mia vera passione iniziale è stata quella dell’arte e da piccola ho studiato danza. Ho iniziato il mio percorso a livello musicale con il corso di chitarra poi pian piano ho iniziato a seguire alcuni Dj e ho intrapreso questa attività che sto cercando di migliorare nel tempo“.
A chi ti ispiri maggiormente?
“A me piace molto la musica house e techno, quando posso vado ad ascoltare Marco Carora e Karl Cox, due grandi Dj“.
Che cosa ti aspetti da questo lavoro?
“E’ un lavoro a cui dedico parte del mio tempo, l’obiettivo è quello di farmi conoscere il più possibile. L’amore che ho verso la musica credo che mi aiuterà tantissimo“.
La musica ti è entrata dentro…
“La musica per me è vita, sto iniziando a muovere i primi passi adesso, ma mi sto rendendo sempre più conto che questo volgo che diventi il mio lavoro“.
Che cosa hai in serbo per il futuro?
“Entro il prossimo mese spero di far uscire il video della prima canzone inedita, che si intitola “Bed Dreams” che parla della storia d’amore tra due persone“.
Last modified: Giugno 21, 2025