Written by 11:02 am Pisa, Cultura

Ri-Generazione Toscana: a Pisa le opere di street art di Etnik e Zed1

PISA – Nel contesto del progetto Ri-Generazione Toscana, che mira a promuovere iniziative di carattere sociale, culturale e aggregativo rivolte alle nuove generazioni, sabato 24 febbraio a Pisa presso il deposito di Polizia Idraulica in via San Giovanni al Gatano, avrà luogo l’inaugurazione delle opere di street art realizzate da Etnik e Zed1. Questo evento segnerà anche la presentazione del museo a cielo aperto dedicato all’urban art.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno importanti personalità istituzionali, tra cui Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa; Filippo Bedini, assessore alla Cultura del Comune di Pisa; Stefano Del Corso, presidente della Fondazione Pisa; Cosimo Bracci Torsi, presidente della Fondazione Palazzo Blu; e Guido Grassi, rappresentante dell’associazione Start Attitude.

Dopo la cerimonia inaugurale, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a un breve percorso a piedi, durante il quale potranno ammirare alcune delle opere che compongono il museo a cielo aperto di Pisa, partendo dal deposito di Polizia Idraulica fino a Tuttomondo, con una tappa presso il murale realizzato da Kobra lo scorso autunno sul Centro Maccarrone.

Last modified: Febbraio 21, 2024
Close