PISA – La Sala delle Baleari è stato lo splendido palcoscenico per la cerimonia conclusiva del tradizionale Premio Il Morione, organizzato dall’Associazione Amici del Gioco del Ponte , con il contributo del Corpo Guardie di Città.
Un appuntamento che, di fatto, chiude l’edizione 2024 del Gioco del Ponte andando a premiare uno specifico personaggio o gruppo di Tramontana e di Mezzogiorno ma anche del corteo dei giudici; da qualche anno, poi, l’Associazione ha voluto introdurre anche un premio definito “Morione d’onore” e intitolato al compianto fondatore Umberto Moschini con il quale si intende riconoscere coloro che si sono distinti per aver cooperato concretamente per la realizzazione e la buona riuscita del Gioco del Ponte.
“Siamo giunti all’edizione numero 37 – ha spiegato Stefano Gianfaldoni, presidente dell’Associazione Amici del Gioco del Ponte – come giusto riconoscimento a coloro che contribuiscono alla riuscita del Gioco ricoprendo il proprio ruolo al meglio nel corteo storico. Abbiamo poi anche aggiunto un premio, intitolato al nostro fondatore Umberto Moschini, per ringraziare pubblicamente chi ha operato ed ha concretamente contribuito al successo e quindi alla continuità del Gioco“.
Il “Morione d’Onore” Premio Umberto Moschini è stato consegnato all’ Avvocato Francesco Bizzarri per i suoi 40 anni a “servizio” del Gioco del Ponte.
Last modified: Settembre 21, 2024

















