PISA- Si sta svolgendo questa mattina, tra il Polo Porta Nuova, le Piagge e San Rossore, il primo esame del semestre filtro per i corsi di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria dell’Università di Pisa.
La prova si concluderà alle 13.45. Gli iscritti sono 1.560, a fronte di circa 1.700 frequentanti.
Per l’anno accademico in corso, l’Ateneo mette a disposizione 369 posti per Medicina, 69 per Veterinaria e 30 per Odontoiatria.
Il prossimo appello è previsto per il 10 dicembre. In preparazione alla nuova prova, l’Ateneo potenzierà le attività di esercitazione e di tutorato per sostenere il percorso di studenti e studentesse.
«Questo primo appello del semestre filtro va interpretato nel suo contesto: è il primo in assoluto e servirà a tutti per prendere le misure. Rappresenta l’inizio di un percorso che proseguirà in ogni caso, nel quale gli studenti potranno conservare i crediti acquisiti – spiega Giovanni Paoletti, prorettore per la didattica dell’Università di Pisa. – Dopo l’appello di oggi continueranno le esercitazioni curate dai nostri docenti, per aiutare gli studenti a prepararsi al meglio alla prova».
FOTO DI ARCHIVIO.
Last modified: Novembre 21, 2025

















