PISA- Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Elena Meini (LEGA) Consigliera Regionale.
«Chi critica la proroga della zona rossa nella zona della stazione di Pisa dimostra di non avere davvero a cuore la sicurezza dei cittadini onesti» – dichiara Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale.
«L’area della stazione è da tempo teatro di gravi episodi di criminalità, spesso commessi da soggetti extracomunitari. Per questo, il rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine – affiancate da unità dell’Esercito – è fondamentale per garantire la sicurezza di residenti e turisti», prosegue Meini.
La consigliera regionale respinge al mittente le critiche, chiarendo: «Non si tratta di limitare la libertà dei cittadini, ma di colpire chi delinque. A qualcuno la presenza di uomini e donne in divisa crea allarme, ma per noi è motivo di rassicurazione».
Meini coglie infine l’occasione per rilanciare una storica proposta della Lega: «Ribadiamo la necessità di istituire anche in Toscana un CPR – Centro per il Rimpatrio degli immigrati irregolari autori di reati. Strutture di questo tipo, da sempre osteggiate dal PD, potrebbero accogliere molti dei soggetti che gravitano attorno alla stazione e che rappresentano un pericolo per l’ordine pubblico».
Last modified: Agosto 5, 2025