PECCIOLI- Un assegno di 3.116 euro è stato donato per continuare la raccolta fondi destinata all’acquisto di due macchinari antialopecizzanti per i reparti di Oncologia di Pontedera e Volterra. Il contributo è stato consegnato al dottor Giacomo Allegrini, direttore del Dipartimento Oncologico dell’Azienda USL Toscana nord ovest e vicepresidente della Fondazione F.A.R.O. Onlus, e al dottor Luigi Coltelli, responsabile dell’Oncologia di Pontedera, dagli organizzatori della decima edizione della cena di beneficenza in memoria di Ruggero Nocchi, giovane scomparso nel 2011.
La raccolta fondi, avviata durante il Memorial 2023 a Peccioli, ha già consentito l’acquisto del primo macchinario per l’Azienda USL Toscana nord ovest, che sarà disponibile entro la fine dell’anno per le pazienti del DH di Pontedera. La campagna prosegue per finanziare l’acquisto del secondo apparecchio.
L’evento si è tenuto lo scorso 21 settembre presso il centro polivalente di Peccioli in occasione del decimo Memorial Ruggero Nocchi, organizzato dalla società calcistica ADT Amatori Peccioli. La cena ha riunito 200 persone e rappresenta un appuntamento fisso per sostenere la ricerca oncologica e onorare il ricordo di Ruggero, sportivo scomparso a soli 30 anni.

La serata si è conclusa con il taglio della torta per celebrare il decimo anniversario dell’evento. Il dottor Allegrini ha espresso la sua gratitudine verso i ragazzi dell’ADT Amatori Peccioli e il presidente Flavio Santarnecchi per il costante supporto, sottolineando come l’arrivo del primo macchinario sia un risultato che non sarebbe stato possibile senza la generosità della comunità pecciolese. “Peccioli ci crede sempre, e anche noi con voi. Grazie di cuore,” ha dichiarato Allegrini.
Last modified: Ottobre 2, 2024
















