Written by 2:11 pm Pisa, Politica

Parcheggio per i dipendenti dell’ospedale Santa Chiara. Biondi (PD): “Fermato per la terza volta il tentativo della giunta Conti di cancellare la convenzione”

PISA – Dopo alcune settimane di grande apprensione per i dipendenti dell’Ospedale Santa Chiara è arrivata la comunicazione che è stata rinnovata la convenzione che consente a questi lavoratori di poter parcheggiare in prossimità dell’Ospedale. Subito la soddisfazione del consigliere del Pd Marco Biondi.

“Questa è stata l’ennesima volta che il Sindaco Conti ha riprovato a cancellare la convenzione che consente ai dipendenti ospedalieri, medici, infermieri e altro personale, di sostare nel parcheggio di via Cammeo ad un prezzo ridotto. Nelle scorse settimane, mi sono immediatamente attivato per evitare questa decisione che il Sindaco Conti aveva provato a far passare sotto silenzio.Grazie, poi, all’azione fatta in Consiglio Comunale e a quella portata avanti dai medici, dagli infermieri e dai sindacati ieri finalmente è arrivata la comunicazione che sarù mantenuta attiva la convenzione con la quale i lavoratori ospedalieri del Santa Chiara  possono di nuovo sostare alle stesse condizioni attuali in via Traini e in via Diotisalvi. Credo che sia una vittoria segno della buona politica e della sinergia con i lavoratori.

Dispiace che ancora una volta – ed è la la terza in due anni – che abbiamo dovuto lottare per mantenere una convenzione corretta che valorizza il lavoro del personale ospedaliero, una convenzione nata durante il covid e che è giusto mantenere anche come segnale di gratitudine per quello che hanno fatto in occasione dell’emergenza e ora quotidianamente in prima linea.

Il buon governo di questa amministrazione è solo uno slogan visto che in queste settimane ha sempre evitato un confronto con i dipendenti ospedalieri e soltanto una battaglia condivisa è riuscita a fermare questa scelta errata.

Il mio auspicio  – conclude Biondi – è quello che si trovi la formula per una convenzione a lungo termine e che non sia più messa in discussione con l’arrivo dell’estate e dei turisti”.

Last modified: Giugno 19, 2024
Close