Written by 11:11 am Attualità, Pisa

Opportunità di Servizio Civile Universale nei Nidi d’Infanzia e nelle Officine Garibaldi a Pisa e Cascina

PISA – I giovani che parteciperanno al servizio civile universale nei progetti promossi dal Gruppo Paim, cooperativa sociale aderente a Confcooperative Toscana, avranno l’opportunità di supportare le attività educative, ludiche e di intrattenimento nei nidi d’infanzia, nonché di assistere le Officine Garibaldi nell’orientamento, nell’animazione territoriale e nell’organizzazione di eventi rivolti ai giovani.

Sono disponibili 5 posti a Pisa e Cascina (di cui 1 per Giovani con Minori Opportunità) all’interno dei progetti “Piccoli Insieme”, dedicato all’educazione e animazione nei nidi, e “Luoghi di partecipazione”, per promuovere spazi di incontro, formazione e tempo libero per i giovani. Questi progetti fanno parte del programma Educazione solidale, in coprogrammazione con il Consorzio Zenit – sede locale dei Salesiani per il Sociale Aps.

Alberto Grilli, presidente di Confcooperative Toscana, sottolinea che “Il servizio civile è una grande opportunità di crescita professionale e personale per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della cooperazione e impegnarsi a favore degli altri”.

I candidati, cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), potranno inviare la loro candidatura entro il 18 febbraio 2025. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL) disponibile su PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per i posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità, è necessario avere un ISEE inferiore o pari a 15.000 euro, e fornire l’autocertificazione come previsto dalla normativa.

Il bando, i progetti e i criteri di selezione sono consultabili su www.toscana.confcooperative.it e www.serviziocivile.coop. Confcooperative Toscana offre anche uno sportello gratuito su prenotazione, contattando via email serviziocivile.toscana@confcooperative.it.

Per informazioni: Confcooperative Toscana, Via Vasco de Gama, 25 Firenze – 055 3905600 – 366.6065924 – serviziocivile.toscana@confcooperative.it.

FOTO TRATTA DA https://officinegaribaldi.it/

Last modified: Gennaio 21, 2025
Close