Written by 11:06 am Peccioli

Online la guida 2025 “Peccioli Destination4All®”: un modello di turismo accessibile e inclusivo

PECCIOLI- È disponibile online la nuova guida 2025 “Peccioli Destination4All®”, un importante strumento per promuovere un modello concreto e innovativo di turismo accessibile, capace di coniugare futuro e tradizione.
Peccioli è il primo borgo in Italia ad aver adottato la Carta dei Valori Destination4All®, approvata dalla FISH – Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con Disabilità e delle Famiglie.

Da sempre attento al tema dell’inclusione, il Comune di Peccioli ha rafforzato il proprio impegno grazie a una collaborazione quadriennale con “Village For All”, la rete fondata da Roberto Vitali, impegnata nel rendere le destinazioni turistiche realmente accessibili, offrendo informazioni chiare, trasparenti e utili per ciascun viaggiatore, in base alle specifiche esigenze.

Negli ultimi anni, grazie anche al sostegno di Belvedere Spa, l’Amministrazione ha promosso una serie di giornate formative rivolte a tecnici (ingegneri, architetti, geometri) e operatori turistici, con l’obiettivo di creare sul territorio una filiera turistica accessibile, condivisa e partecipata da tutti gli attori: enti pubblici, strutture ricettive, fornitori di servizi ed esperienze locali.


Una guida aggiornata, trasparente e ricca di contenuti

La nuova guida 2025 rappresenta un ulteriore passo avanti in questo percorso. Ricca di contenuti aggiornati, offre una mappatura completa delle strutture della filiera turistica e fornisce informazioni oggettive e dettagliate sulle condizioni di accessibilità, andando oltre il semplice rispetto delle normative, per valorizzare davvero l’esperienza di ogni visitatore.


Scarica la guida

La guida è disponibile gratuitamente e può essere scaricata al seguente link:
https://www.villageforall.net/guide/

Last modified: Giugno 3, 2025
Close