Written by 3:33 pm Pontedera, Attualità

Nuova nomina al Lotti di Pontedera: il Dottor Paolo Chiaradia responsabile della degenza breve nel Pronto Soccorso

PONTEDERA – Il dottor Paolo Chiaradia è stato recentemente nominato responsabile della sezione di degenza breve per alta e media intensità presso il Pronto Soccorso del Lotti di Pontedera. Chiaradia ha una lunga esperienza presso il Lotti, entrando a far parte del pronto soccorso nel 2009 e assumendo il ruolo di vice direttore dal 2004.

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Siena nel 2003, si è specializzato in medicina interna e ha ottenuto la certificazione Havard nel 2010. A partire dal maggio 2019, è stato riconosciuto come esperto nella gestione di casi ad alta intensità e nel nuovo modello organizzativo del pronto soccorso e delle reti di tempo dipendenti.

Dal 2022, ricopre anche il ruolo di responsabile dei percorsi ad alta intensità di cura. Nel dicembre 2022, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti lavorativi.

La direttrice generale della ASL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani, ha commentato che questa nomina completa il quadro per l’area sud della ASL, comprendente Piombino, Cecina e Livorno. Questo si inserisce nel percorso di rafforzamento degli organigrammi ospedalieri intrapreso da tempo, con prossime nomine previste anche per gli ospedali di Massa, Versilia e Lucca. Casani ha espresso fiducia nelle competenze professionali dei responsabili nominati, sottolineando la loro capacità di gestire al meglio l’assistenza e valorizzare le competenze presenti.

Last modified: Giugno 18, 2024
Close