Scritto da 11:45 am Pisa, TOP NEWS HOME PAGE

Nuova Casa di Comunità per il litorale pisano: lavori in partenza e potenziamento dei servizi

PISA – Anche il Litorale Pisano sarà dotato della sua Casa di Comunità, con i lavori che prenderanno il via entro l’inizio dell’estate e si protrarranno per un anno.

La nuova struttura sarà il risultato di un intervento di riqualificazione e ampliamento del distretto attuale in via Andò, con un investimento di circa 900 mila euro finanziato dall’ASL Toscana Nord Ovest attraverso risorse provenienti dal PNRR, con il supporto della SdS Pisana e del Comune di Pisa.

Per garantire il normale svolgimento dei servizi durante i lavori, gli attuali servizi rimarranno attivi. Verrà installata una struttura mobile, grazie a un ulteriore investimento di 20 mila euro, che consentirà di continuare ad erogare tutte le prestazioni attuali, che includono la guardia medica, i servizi turistici, il Cup, i punti prelievo e gli ambulatori ginecologici e pediatrici. Inoltre, sarà disponibile uno spazio dedicato ai medici di medicina generale.

Nessun servizio sarà interrotto immediatamente; piuttosto, l’obiettivo è quello di potenziarli. Le Case della Comunità, infatti, sono concepite per questo motivo. Una volta completati i lavori, sarà compito della Società della Salute e dell’ASL arricchire la nuova struttura con servizi e contenuti adeguati alle necessità della popolazione, in particolare quelle più fragili.

Last modified: Aprile 2, 2024
Close