PISA – Venerdì 27 giugno alle 21.30, nel Chiostro del Museo dell’Opera del Duomo, si apre la sedicesima edizione di “Musica sotto la Torre”, la rassegna estiva organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana con l’Arcidiocesi di Pisa – Caritas Diocesana.
Protagonista della serata sarà Simona Molinari con il debutto nazionale del suo nuovo spettacolo “La donna è mobile”, un omaggio alla creatività femminile tra musica, parole e storie. Sul palco, una band tutta al femminile.
Nata a Napoli e cresciuta a L’Aquila, Simona Molinari è una delle voci più eleganti del panorama pop-jazz italiano. Ha vinto due Targhe Tenco, si è esibita al Blue Note di New York e ha collaborato con artisti come Al Jarreau, Andrea Bocelli e Ornella Vanoni.

Il ricavato del concerto sarà devoluto al progetto “Mensa Nuova” della Caritas Diocesana, che prevede anche quattro alloggi Housing First a supporto delle persone in difficoltà.
Il concerto è sold out. L’accesso sarà consentito dalle 21. Il bar e il bookshop del museo resteranno aperti fino alle 21.
Per informazioni: www.opapisa.it
Last modified: Giugno 25, 2025