PISA – Sabato 15 novembre, alle 21.15, la Sala Polifunzionale di Monteverdi Marittimo ospita “Modigliani”, lo spettacolo della compagnia mo-wan Teatro inserito nella stagione P.arte da Noi, curata da Officine Papage in collaborazione con i Comuni del territorio.
Protagonista è l’attore livornese Michele Crestacci, diretto da Alessandro Brucioni, che porta in scena un intenso racconto teatrale dedicato ad Amedeo Modigliani: l’uomo, il pittore, il padre.
Attraverso un ritmo narrativo ironico e visionario, tra Livorno e Parigi, tra passato e presente, lo spettacolo costruisce un ritratto poetico e disincantato di uno dei più grandi artisti del Novecento, rievocando le sue passioni, la sua fragilità e la sua lotta contro l’incomprensione della “provincia” che non seppe riconoscerne il talento.
A partire dalle 20.30, il pubblico sarà accolto da un brindisi di benvenuto, offerto dall’Azienda Agricola Le Ginestre e da Infood Monteverdi Marittimo.
Informazioni e biglietti
Biglietto unico: 5 €
Prevendita online su liveticket.it e presso la biglietteria del teatro la sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00.
Prenotazioni: prenotazioni@officinepapage.it
Telefono / WhatsApp: 334 2698007
Last modified: Novembre 12, 2025











