PISA – L’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e il Comune di Pisa aderiranno simbolicamente a “M’illumino di meno 2024” spegnendo le luci delle loro sedi per 5 minuti alle 18:15, in occasione della 20esima edizione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si terrà venerdì 16 febbraio.
Le sedi coinvolte includono il Rettorato e la Sapienza dell’Università di Pisa, insieme al Palazzo Vitelli; per la Scuola Normale, gli edifici su Piazza dei Cavalieri e il Collegio Timpano; per la Scuola Sant’Anna, gli edifici su Piazza Santa Caterina e Palazzo Alliata, oltre al Chiostro di San Gerolamo nella sede centrale. Il Comune di Pisa spegnerà le luci del Palazzo Gambacorti e delle Logge dei Banchi.
L’Università di Pisa partecipa all’evento come membro della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), che patrocina l’iniziativa, in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e il Comune di Pisa.
In parallelo, l’Ateneo pisano ha lanciato la campagna di sensibilizzazione interna “Occhio all’energia”, mirata a promuovere le buone pratiche di risparmio energetico e a segnalare tempestivamente eventuali anomalie. Ogni contributo individuale verso la sostenibilità è considerato prezioso.
Last modified: Febbraio 15, 2024