PISA – “A fine mese termina la modalità dello smart working per circa il 50% dei dipendenti comunali, ai quali non è stato ancora comunicato se si intende proseguire questa modalità o meno”, così il consigliere Comunale, Marco Biondi che poi aggiunge.
“Solleciterò ancora una volta una riunione urgente della Commissione politiche sociali alla presenza dell’assessora Porcaro, considerato che è inaccettabile che l’amministrazione comunale non abbia ancora comunicato le proprie intenzioni, se prevedere il rientro in presenza o confermare la modalità attuale, ai numerosi dipendenti in smart working.
L’atteggiamento di questa Amministrazione guidata dal Sindaco Conti è irrispettoso nei confronti dei suoi dipendenti e delle relative famiglie. Lo smart working non deve essere valutato solo come una modalità necessaria durante la pandemia. Vanno considerati i lati positivi per l’ambiente come il calo della mobilità e del traffico e gli aspetti per numerosi dipendenti che presentano situazioni particolari come gravidanze, bambini piccoli, persone anziane in casa ecc. Vanno valorizzate le cose buone imparate in pandemia, ci sono donne che grazie a questa modalità hanno potuto lavorare fino al giorno prima del parto. Vi sono dei cambiamenti – conclude Biondi – che non si possono fermare vanno individuati e governati, abbiamo di fronte una sfida ma anche una grande opportunità”.
Last modified: Settembre 27, 2023