Scritto da 11:03 am Sport, Pisa

Luna Rossa e PharmaNutra a braccetto nell’America’s Cup

 Luna Rossa Prada Pirelli comunica che PharmaNutra S.p.A. sarà Human Performance Partner del team per la 37th America’s Cup.

L’azienda dei fratelli Lacorte, già impegnata nel mondo dello sport attraverso una serie di importanti partnership mediche, supporterà il challenger italiano con il brand Cetilar® e con il suo know-how nel campo dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni.

La partnership è stata ufficializzata oggi a Pisa presso i Musei delle Navi Antiche, durante la presentazione dell’innovativo progetto Human Performance, studiato ad hoc per i velisti del team Luna Rossa Prada Pirelli. Era presente anche il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre. Il progetto Human Performance è formato da un gruppo medico-scientifico di eccellenza che seguirà il team Luna Rossa Prada Pirelli con l’obiettivo di valutare, monitorare e ottimizzare la condizione psicofisica dei velisti impegnati nella 37th Coppa America attraverso un percorso personalizzato, concentrato su allenamento, prevenzione infortuni, nutrizione e preparazione mentale.

«Siamo molto contenti di avere PharmaNutra e il suo progetto medico scientifico Human Performance a fianco di Luna Rossa Prada Pirelli», ha dichiarato il Team Director Max Sirena. «PharmaNutra è un’azienda leader nel settore nutraceutico e farmaceutico che da tempo collabora con team sportivi, seguendo non solo la preparazione atletica, ma un percorso generale teso al potenziamento complessivo delle performance».

«Siamo felici e orgogliosi di poter affiancare una realtà di livello internazionale come Luna Rossa Prada Pirelli Team e soprattutto di poter condividere con la squadra la nostra competenza medico-scientifica nell’ambito della preparazione», dichiara Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A. «Human Performance è un progetto che non ha precedenti nella vela: abbiamo coinvolto importanti eccellenze in ambito medico scientifico, con cui già lavoriamo nel contesto del motorsport, per sviluppare un programma innovativo quanto ambizioso», aggiunge il Vicepresidente e AD Roberto Lacorte.

Last modified: Novembre 22, 2022
Close