PISA- Anche l’Arno, ieri, ha partecipato alla grande festa del Giro d’Italia, tingendosi simbolicamente di rosa. In occasione della cronometro pisana, le società remiere della città hanno sfilato sul fiume indossando le iconiche maglie rosa, offrendo uno spettacolo suggestivo e coinvolgente per il pubblico assiepato lungo le sponde in attesa dei ciclisti.
L’iniziativa, voluta dall’assessora allo Sport e allo Sviluppo delle regate e dei pali remieri Frida Scarpa, ha visto protagoniste tutte le realtà del canottaggio pisano, che hanno risposto con entusiasmo all’invito del Comune, mostrando una delle tradizioni storiche più vive e identitarie della città.
Reduce dalla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi, la flotta remiera ha voluto essere presente anche in questa giornata di festa nazionale. L’Amministrazione comunale ha rivolto un sentito ringraziamento ad atleti, allenatori e dirigenti delle società partecipanti: Canottieri Arno (canottaggio e canoa), Canottieri Vigili del Fuoco Billi Masi, le quattro imbarcazioni del Palio di San Ranieri (celeste, gialla, rossa e verde) e le ragazze del Dragon Boat.
Un momento di sport e tradizione che ha reso ancora più speciale il passaggio del Giro d’Italia a Pisa.
Last modified: Maggio 21, 2025