PISA – Domenica 1 settembre a Eliopoli Summer in Piazza Madonna a Calambrone avrà luogo “BOIA CHE FLOW……Break Dance Battle” dalle ore 18.15 in poi.
Un evento di breaking sulla piazza di Eliopoli domenica 1 settembre organizzato in collaborazione con la crew Banana Rocherz di Pisa. Dalle ore 17 alle 18 ci saranno le iscrizioni e dalle 18.15 parte la battaglia. Ovviamente non una “guerra” ma una battaglia di breck dance
Sono 2 le categorie della Battle: 2v2 Open, 1v1 Bgirl una categoria unicamente dedicata alle ragazze
Alla consolle i DJ Moikan (Banana Rockerz), Illag (Pento Klan)
Host: Jhonny California aka Skull Face aka Giovanni La fauci, Frank Vegas aka bboy aka Daniele Balsamo
Avremo 3 giudici Bgirl Mambo (Fresh Mod/Faamelykha), Bboy Samael (Salerno Bboying), Bboy Renato (License to chill/Cypher exchance)
GIUDICE
Renato ( a.k.a. Buzz), ballerino e insegnante di Breaking.
Membro attivo della scena underground internazionale, da anni ospite degli eventi più “real” d’Europa in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Belgio, Polonia, Slovenia, Norvegia, Inghilterra (Real Deal Jam, Rock-a-Fellas Ann., King of the Concrete, Art of Breaking, Just Jam, Ruff Enough, Scampia Summer Jam)
Presidente del gruppo Licence to Chill, membro del collettivo Pavimento Fertile ed Exchange Cypherz, da sempre collabora con artisti di diverso genere: musicisti, cantanti, attori e coreografia (Esa, Tormento, Primo, Colle Der Fomento, Dj Aladin, Giorgia, Carlo Monni, Luca Tomassini, Giorgio Mancini, ecc.).
Insegnante per vari laboratori e scuole di danza oltre a guidare workshops in tutta Italia.
GIUDICE
Martina Cumbo in arte b girl Mambo è una coreografa e performer poliedrica.
Sperimenta nei suoi diversi background artistici ricercando un linguaggio orientato ad un movimento funzionale e originale.
Inizia la sua formazione all’età di sei anni con la danza classica e modern jazz per poi approdare alla danza contemporanea e al breaking.
Ottiene diversi riconoscimenti come danzatrice e coreografa in Italia e all’estero e crea il percorso D.F LAB per danzatori e amanti del movimento.
Attualmente membro delle crew italiane Faamelykha e Fresh Mod attive dal 2015 e conosciute a livello nazionale e internazionale.
GIUDICE
Mario in arte Samael è un bboy campano nato in quel di Salerno. Ha conosciuto l’Hip-Hop grazie alla musica rap e a film quali “Street Dance Fighter”. La sua vita da bboy è incominciata nel 2006, all’età di 12 anni.
Oltre ai Salerno Bboying e alla RDZ crew, Samael fa parte anche della crew conosciuta come Supreme Legion, frutto della fusione dei Men in Break, di Roma, e dei Dirty Players, di Napoli.
Mario passa la sua vita, oltre che allenandosi e vivendo l’hip hop a 360°, studiando e lavorando. Infatti, è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie e Fisiche e insegna breaking in una piccola scuola di danza
D.J.
Emanuele Lavinelli in arte “Moikan” è un ballerino/ Dj nato a Pisa.
Si affaccia al mondo del breaking all’ età di 17 anni attraverso la guida di Dario Toma per poi muoversi da autodidatta 3 anni più tardi fondando insieme ai suoi attuali compagni di crew il gruppo “Banana Rockerz”.
Parallelamente inizia ad appassionarsi anche al DJing grazie a suo cugino Francesco Bargagna prediligendo il genere House.
Iniziando da comuni feste di compleanno e serate varie comincia anche a farsi conoscere come Dj agli eventi di breaking dove il funk e il rap sono i generi musicali prediletti.
DJ
Illag è un produttore, DJ e b-boy italiano.
Cominciò a muovere i primi passi all’eta di 12 anni sotto l’ala di bboy zinko per poi continuare il suo percorso in autonomia assieme alla sua crew PentoKlan.
All’età di 18 anni parallelamente alla danza comciò a coltivare la passione per la musica.
Il motivo principale per cui ha iniziato a produrre è stato quello di avere della musica che potesse stimolarlo durante le sue sessioni di pratica.
Pochi anni dopo, alcuni DJ internazionali hanno iniziato a suonare la sua musica durante le battle, portando energia al pubblico.
La sonorità della sua musica proviene da diversi generi come hip-hop, house, jazz, soul, funk, house, filmscore.
Nel 2018 ha firmato con “SOLO GAS RECORDZ”, un’etichetta internazionale con sede in Italia.
Dal 2018 ha anche iniziato a lavorare per la libreria Redbull BC ONE e per molti altri brand come Nike, Fuji Film, ecc.
CREW
Banana Rockerz è una crew fondata nel 2013 a Pisa.
Sono un gruppo di ballerini di Breaking che per motivi di studi e/o di lavoro si sono ritrovati ad allenarsi e a condividere lo stesso floor.
Tra i vari bboy che negli anni hanno ballato rappresentando lo stemma della scimmia con le banane incrociate vediamo”Daniele Balsamo in arte “goku”, Emanuele Lavinelli in arte “Moikan”, Alessandro Zuccotti in arte “Smocking Buddha”, Daniele Manfredi in arte “Denny” e Vincenzo Sciccone in arte “Hwarang”
Ingresso gratuito
Iscrizione: 10€ per categoria
Per le iscrizioni potete mandare una email a: bananarockerz@gmail.com o iscrizioni@eliopolisummer.it
Last modified: Agosto 31, 2024