La battaglia di Giancarlo, militare della Folgore, contro il Linfoma non-Hodgikin

Condividi la notizia:
Scritto da admin• Aprile 7, 2022• 2:53 pm• Cascina, Cronaca, Tutti
Una raccolta su GoFundMe da Cascina, in provincia di Pisa, per delle cure speciali all’estero dal costo elevatissimo. È l’appello di Giancarlo Petronio, originario di Adrano, nel catanese, Militare presso il Centro Addestramento Paracadutismo della “Folgore”.
Giancarlo ha 43 anni, una moglie e due figli, di 7 e 9 anni. A marzo 2020 gli è stato diagnosticato un Linfoma non-Hodgikin isotipo diffuso a grandi cellule B primitivo del sistema nervoso centrale, causa di una rapida paralizzazione sul lato sinistro. “Secondo i medici di Pisa – racconta – la malattia in Italia viene classificata come inestinguibile”. Dopo diversi cicli di chemio e radioterapia, Giancarlo ha scoperto la possibilità di intraprendere un’immunoterapia speciale (Immune Memory Transmitters e Nanothermia) in una clinica spagnola per il costo complessivo di 46mila euro, oltre a seimila euro di spese legate a viaggi e soggiorno in Spagna.
“Secondo i medici consultati – scrive Giancarlo – queste terapie darebbero un enorme vantaggio nel migliorare oltre che allungare le prospettive di vita e avere alte probabilità di estinguere la malattia in modo definitivo”. “La voglia di vivere – conclude – è immensa, io cerco di passare con la mia famiglia più tempo possibile, dedicandomi ad attività di escursionismo, pedalate in mezzo alla natura e allenamenti insieme a loro”. La solidarietà attorno a Giancarlo si sta facendo sentire: grazie a oltre 350 donazioni sono stati già raccolti novemila euro.
La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiutatemi-a-ricevere-le-cure-di-cui-ho-bisogno
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net