Written by 12:40 pm Attualità, Eventi/Spettacolo, Pisa

Internet Festival 2024: sostenibilità e innovazione alimentare a Pisa

PISALa tecnologia può rendere le nostre abitudini alimentari più sostenibili e salutari? Per esplorare questa e altre questioni, scienziati ed esperti di nanofood, diritto e sostenibilità si riuniranno a Pisa durante l’Internet Festival, che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre 2024. La 14a edizione, dal tema #Generazione, avrà luogo in dieci location nel centro storico della città.

Venerdì 11 ottobre, alla Scuola Normale Superiore, si terrà la sessione “Le nuove generazioni del cibo e del diritto”, curata da Luca Cantone, che discuterà delle innovazioni tecnologiche nel settore del grano e del riso. Silvia Rolandi parlerà di caffè e cacao sostenibili, mentre Luca Leone (Università di Pisa) si concentrerà su Nanofood e carne coltivata. Francesca Coli approfondirà l’approccio One Health, mirato a bilanciare salute umana, animale e ambientale, e Elena Montagnani esaminerà il regolamento europeo sulla deforestazione.

Domenica 13 ottobre, l’attivista green Sofia Pasotto discuterà di sostenibilità e transizione digitale, insieme a Giovanna Sissa, che presenterà il suo libro sull’impatto ambientale della tecnologia.

Il festival includerà anche eventi interattivi come robot umanoidi, ritratti digitali generati da algoritmi e giochi inclusivi sviluppati dall’Agenzia Spaziale Italiana. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito www.internetfestival.it.

Last modified: Settembre 30, 2024
Close