Incendio a Filettole sotto sorveglianza: bruciati 90 ettari di bosco

Condividi la notizia:
Scritto da admin• Giugno 21, 2022• 3:53 pm• Cronaca, Tutti, Vecchiano
Sono circa 90 gli ettari di bosco selvatico andati in fumo a Filettole nell’incemdio ormai attivo da due giorni.
Le fiamme hanno ripreso nella serata di merdoledi, l’incendio nella notte è stato monitorato dai Vigili del Fuoco e dai volontari e volontarie delle associazioni locali.
Due Canadair e tre elicotteri sono attivi sin dalle prime luci dell’alba per contrastare le fiamme ancora purtroppo attive.
È stato allestito un campo base dei volontari nella Piazza Allende di Filettole.
Non si è resa necessaria la chiusura della A11 nella tratta Lucca ovest-Pisa Nord.
Ricordiamo che nella Sala Consiliare del Comune di Vecchiano è attivo il Coc, attiva e anche una linea telefonica ad hoc 050864184.
“Un ringraziamento a tutti gli uomini e le donne che stanno contrastando l’incendio da oltre 24 ore, grazie ai volontari e alle volontarie. Grazie a coloro che hanno pensato a rifocillare le persone e i volontari tra cui Io&Gelato, Elisabetta de La Fenice di Filettole e la Pizzeria Mary”, afferma il Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net