PISA – Il mondo delle bocce ha ricordato, a poco più di un anno dalla scomparsa Mario Gioli, appassionato giocatore, dirigente, vice presidente dell’Asd Pisa Bocce.

Gli appassionati pisani si sono dati appuntamento presso il Circolo La Pineta di Stagno, dove il circolo di Stagno e l’Asd Pisa Bocce hanno organizzato un torneo “misto”, facendo cimentare gli atleti partecipanti in due specialità, proprio per ricordare ed evidenziare l’ecletticità di Mario Gioli, che apprezzava e giocava varie specialità, mostrando interesse e curiosità per tutto il variegato mondo boccistico. Così i partecipanti al 1 memorial Gioli hanno disputato gare, a coppie, di Striscio, gioco tradizionale, praticato da Mario Gioli in diversi pallai della provincia pisana e di Petanque, la variante delle bocce “piccole”, alla francese, praticato sul Viale delle Piagge, insieme al sodalizio del Pisa Bocce.

A vincere il torneo, a pari merito, sono state le coppie formate da Gabriele Bianchi ed Agnese Casini (vincitori dello striscio) e da Michele Di Ruscio e Stefano Sirianni, che hanno sbaragliato gli avversari nella petanque.
Presenti alla manifestazione anche il Comitato Regionale della Federazione Italiana Bocce, con il delegato di area Stefano Bartolonie i consiglieri regionali Enza Lombardi e Carlo Lazzeroni, e i familiari Elisabetta Majoli e Riccardo Gioli, che oltre a prendere parte al torneo, hanno effettuato le premiazioni ai vincitori.
Last modified: Ottobre 18, 2023