PISA- In vista dell’edizione 2025 del Gioco del Ponte, in programma sabato 28 giugno, il Comune di Pisa informa che saranno attuate modifiche temporanee alla viabilità cittadina per consentire l’allestimento e lo svolgimento della manifestazione.
A partire dalle ore 6.00 di lunedì 23 giugno e fino alle ore 20.00 di sabato 5 luglio, il Ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico veicolare. Il transito pedonale resterà garantito lungo i marciapiedi, fatta eccezione per brevi interruzioni durante le operazioni di carico e scarico, che saranno segnalate e gestite da personale autorizzato.
Nel medesimo periodo, dal 20 giugno al 5 luglio, entreranno in vigore ulteriori provvedimenti temporanei sui Lungarni adiacenti al ponte, interessati dal montaggio delle tribune.
In particolare:
- Su Lungarno Galilei (tra il civico 29 e piazza XX Settembre) e Lungarno Pacinotti (da vicolo del Porton Rosso a piazza Garibaldi), il traffico sarà deviato sulla corsia normalmente riservata ai mezzi pubblici.
In entrambi i tratti:- sarà istituito il divieto di sosta sul lato edifici, con rimozione forzata;
- la carreggiata subirà un restringimento;
- il passaggio pedonale sarà interdetto sui marciapiedi occupati, con indicazione di utilizzo del lato opposto.
Disposizioni analoghe saranno applicate anche su:
- Lungarno Gambacorti, nel tratto compreso tra piazza XX Settembre e via Toselli;
- Lungarno Mediceo, da piazza Garibaldi a piazza Cairoli.
Anche in questi tratti si prevedono divieti di sosta, limitazioni al transito pedonale e restringimenti delle carreggiate per l’intera durata degli interventi.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare per garantire lo svolgimento in sicurezza della storica manifestazione.
Last modified: Giugno 19, 2025