PISA – Gabriele Piccinini è stato una delle sorprese di questa straordinaria stagione del Pisa Sporting Club targato Pippo Inzaghi. E pensare che il giovane centrocampista emiliano dopo il finale in crescendo della passata stagione a Bormio era inizialmente sulla lista dei partenti ed invece con il duro lavoro è riuscito a conquistare la fiducia del mister nerazzurro.
di Antonio Tognoli
“Abbiamo disputato una buona gara anche se ci siamo allenati poco in questi giorni. Abbiamo disputato una gara da squadra vera e da grande gruppo. Siamo stati meno aggressivi del solito, ma ci stava, l’importante era chiudere nel migliore dei modi e l’abbiamo fatto“.
“Ho sempre cercato di giocarmi il posto impegnandomi sempre. A Bormio Inzaghi mi disse che sarei rimasto a Pisa e mi sarei giocato il posto da titolare con altri due tre giocatori che la società poi ha acquistato. Così è stato. Ringrazio il mister per la fiducia e i miei compagni per avermi aiutato. Per me la serie A è un sogno che diventa realtà. Posso ancora migliorare. In questa stagione ho fatto quattro reti e sei assist, ma potevo fare di più. Ho capito che potevamo farcela, dopo la doppia sconfitta con Sassuolo e Spezia. Per il prossimo anno cercherò di prepararmi e conquistarmi il posto, anche se so che non sarà facile”.
Last modified: Maggio 14, 2025