NAVACCHIO – Un uomo 30 anni e una donna, 37 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri per rapina aggravata e porto abusivo di armi: i fatti risalgono al 18 settembre alle 19.30, quando i due malviventi entrarono in una tabaccheria di di Navacchio.
L’ARRESTO. Dopo la ricostruzione, il Gip alcuni giorni fa ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo, già pregiudicato per reati della stessa specie, veniva condotto nel carcere Don Bosco di Pisa, mentre la donna, incensurata, veniva condotta agli arresti domiciliari.
LA RICOSTRUZIONE. Il tabaccaio fu assalito da un uomo incappucciato con una maschera di colore nero lucido con guanti rosa e un coltello dalla lama in ceramica. Nella colluttazione l’emergente è stato ferito alla spalla con un taglio di dieci centimetri. Il bottino rubato risultò essere di tremila euro, tra contanti e gratta e vinci. L’altra arrestata, la donna, stava aspettando il complice fuori, in auto con il motore acceso. Dopo la fuga e i rilievi dei Carabinieri di Navacchio e del Norm di Pontedera sono cominciate le indagini, passate attraverso le immagini di video sorveglianza, le testimonianze di persone presenti ed accertamenti tecnici e numerosi controlli.
Last modified: Ottobre 27, 2023