PONTEDERA- Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Elena Meini (LEGA).
«Quella di ieri è stata una vera odissea per migliaia di viaggiatori incolpevoli, costretti a subire ore di disagi con temperature intorno ai 40 gradi», denuncia Elena Meini, Capogruppo della Lega in Consiglio regionale. «Una totale disorganizzazione che ha generato situazioni inaccettabili a Pontedera, Empoli e Pisa, dove moltissime persone hanno atteso invano i bus sostitutivi promessi, arrivati poi in ritardo e in numero insufficiente per soddisfare tutte le richieste», prosegue la consigliera.
«Le informazioni agli utenti sono state scarse o addirittura inesistenti, lasciando i pendolari senza alcun punto di riferimento, spesso dopo una lunga giornata di lavoro», precisa l’esponente leghista. «Sappiamo anche di persone talmente esauste dall’attesa da essere state costrette a dormire in albergo», sottolinea Meini.
«Di fronte a questo disastro, siamo curiosi di sapere come l’Assessore Baccelli affronterà la situazione attraverso il cosiddetto “Tavolo tecnico”, che lui stesso promuove come soluzione per il trasporto pubblico locale», osserva la rappresentante della Lega, «anche se, a giudicare dai risultati finora ottenuti, tali incontri si sono rivelati quasi inutili. Sono diventati praticamente il suo “cavallo di battaglia” all’interno della Giunta Giani».
«I rimborsi promessi da RFI dovrebbero restare un’eccezione e non una regola», conclude Meini. «Caro Assessore, vogliamo vedere un atteggiamento più incisivo e determinato nei confronti del gestore, per evitare il ripetersi di disservizi così gravi come quelli di ieri pomeriggio. Chiediamo troppo? Forse sarebbe utile che lei si mettesse in contatto diretto con i pendolari e, ogni tanto, facesse un giro in treno insieme a loro: sarebbe sicuramente un’esperienza istruttiva.»
Last modified: Luglio 2, 2025