Written by 11:39 am Attualità, Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Economia: esperti da quattro continenti si riuniscono a Pisa per discutere il futuro dell’area del Mediterraneo

PISALa 17ª conferenza internazionale dell’Euromed Academy of Business (EMAB) si terrà per la prima volta a Pisa dall’11 al 13 settembre, presso il Polo delle Benedettine dell’Università di Pisa.

Circa 200 economisti aziendali da quattro continenti discuteranno delle prospettive economiche dei paesi del Mediterraneo in un mondo post-pandemico, segnato da guerre e crisi economiche.

La conferenza, una delle più rilevanti nel campo della gestione aziendale, includerà oltre 40 sessioni su temi come l’approvvigionamento delle materie prime, la crescita del turismo, i comportamenti dei consumatori e l’impatto delle questioni sociali ed economiche sull’imprenditoria. Saranno trattati anche argomenti relativi alla diversità e al genere nelle organizzazioni, l’innovazione, la gestione della tecnologia e le prospettive di crescita del Mediterraneo. Tra gli interventi più attesi, il seminario del Prof. Przemysław Tomczyk sull’Intelligenza Artificiale applicata alla ricerca. L’evento è organizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con la University of Nicosia e vari partner locali.

FOTO TRATTA DAL SITO DI UNIPI

Last modified: Settembre 10, 2024
Close