Written by 3:33 pm Pisa, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

DSU Toscana: successo del servizio residenze per gli Universitari a Pisa

PISAIl Servizio Residenze di Pisa dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio ha soddisfatto tutte le richieste di alloggio degli universitari aventi diritto per l’anno accademico 2023-2024.

Grazie allo scorrimento della lista di attesa e alle rinunce di alcuni candidati, tutti gli iscritti agli Atenei pisani idonei hanno ottenuto un posto letto nelle case dello studente.

Questo risultato è notevole, considerando che l’anno precedente la graduatoria era stata esaurita a settembre, coincidendo con la scadenza del concorso. Dimostra anche l’efficacia del DSU Toscana nel rispondere alle esigenze abitative degli studenti fuori sede, che non potrebbero accedere all’università senza il sostegno pubblico.

Attualmente, il DSU offre complessivamente 1533 posti letto a Pisa, di cui 1469 nelle sue residenze universitarie e 64 in convenzione con strutture private a seguito di lavori di manutenzione. Tra questi, 242 sono nella nuova residenza San Cataldo, recentemente inaugurata e in fase di completamento degli arredi. Inoltre, sono in corso interventi di riqualificazione alla residenza universitaria Fascetti, che una volta terminati, aumenteranno di 171 posti letto, destinati agli studenti con condizioni economiche svantaggiate.

Last modified: Maggio 31, 2024
Close