Scritto da 1:38 pm Pisa, Politica

Disuguaglianze, povertà e terzo settore: i candidati a Sindaco si ritrovano alla Stazione Leopolda

PISA – Disuguaglianze e povertà e terzo settore, ma anche sicurezza in un’ottica di genere e legalità e trasparenza. Sono i temi che saranno al centro del confronto pubblico fra i candidati a sindaco, organizzato dalle Acli provinciali di Pisa insieme ad Arci, Casa della Donna, Forum del Terzo Settore, Libera Pisa e Movimento dei Focolari. L’appuntamento è per venerdì 28 aprile (alle 21) alla Stazione Leopolda di Pisa.

Sono stati invitati tutti  i candidati alla guida della città alle amministrative del 14 e 15 maggio. Quindi Francesco Auletta (Unione Popolare e Una Città in Comune), Michele Conti (FdI, Forza Italia-UdC-Pli, Lega, liste “Pisa Punto Zero”, “Pesciatini per Pisa” e “Pisa al Centro Conti Sindaco”), Alexandre Dei (Patto Civico 2023), Rita Mariotti (Lista “Mariotti Sindaco” sostenuta da Azione, Italia Viva, Psi e Liberal Forum), Paolo Martinelli (Pd, Sinistra Unita per Pisa – Sce, Si, Europa Verde e Possibile, Riformisti per Pisa, lista “La Città delle Persone”  M5S) e Edoardo Polacco (Comitato Libertà Toscana). Modera l’incontro Luca Lunedì, giornalista di Rtv 38 e Corriere Fiorentino.

Stringenti le regole decise dagli organizzatori per consentire di illustrare idee e programmi sui temi che saranno posti ai candidati “perché l’obiettivo – spiegano gli organizzatori- è di tipo informativo per i cittadini: pertanto si richiede di far emergere le proposte di ciascuno sulle politiche che ciascuno dei candidati ha intenzione di mettere in campo in caso di elezione”. Quattro le domande e due minuti per rispondere a ciascuna di essi. Non è permesso interrompere gli altri candidati e sono vietati botta e risposta e battibecchi anche perché ciascun candidato avrà un minuto da utilizzare come diritto di replica, se lo riterrà opportuno.

Last modified: Aprile 26, 2023
Close