Controlli su assicurazioni e revisioni: 148 sanzioni nel 2021

Scritto da admin• Ottobre 16, 2021• 12:11 pm• Cronaca, Tutti
Sono 148 le sanzioni effettuate dalla Polizia Municipale di San Giuliano Terme per quel che riguarda i controlli su assicurazioni e revisioni, accertate nell’ambito dei controlli stradali. Si tratta rispettivamente di 128 veicoli con assicurazione non regolare e 20 con revisione non effettuata al momento del controllo. I dati si riferiscono alla fascia temporale 1 gennaio 2021 – 12 ottobre 2021. Nel 2020, invece, nell’arco di tutto l’anno, le sanzioni sono state 39 in totale (24 assicurazioni, 15 revisioni).
“La sicurezza stradale passa anche dal controllo di assicurazioni e revisioni – commenta il sindaco Sergio Di Maio -. Avere un veicolo in regola dal punto di vista assicurativo e regolarmente revisionato vuol dire aumentare la sicurezza di chi la strada la frequenta: che sia un automobilista, un pedone o un ciclista. I numeri rispetto al 2020 sono in aumento principalmente per via del lockdown di marzo, aprile e maggio dello scorso anno, che ha ridotto drasticamente la circolazione dei veicoli. Ringrazio la nostra Polizia Municipale, che effettua i controlli su tutto il territorio, non solo ovviamente per questo tema specifico ma per l’impegno quotidiano per la sicurezza della collettività“.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net