PONTEDERA – Venerdì 22 marzo alle ore 21, presso il Museo Piaggio di Pontedera, l’Associazione Fanny Mendelssohn presenta un concerto per pianoforte a quattro mani del duo croato-irlandese Andrés-O’Hea.
L’evento è parte del Festival Internazionale Fanny Mendelssohn e conta sul contributo della Fondazione Pisa e di Unicoop Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina, oltre alla collaborazione della Fondazione Piaggio di Pontedera e di ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane sezione Toscana.
Sul palco dell’Auditorium del museo, il duo pianistico composto da Robert Andrés e da Honor O’Hea eseguirà alcuni capolavori del repertorio romantico. Il programma include i Bilder aus Osten di Robert Schumann, le variazioni op. 23 di Brahms e il Caprice bohémien di Rachmaninoff.
Il duo vanta una formazione internazionale e numerosi concerti in tutto il mondo. Robert Andrés si è diplomato all’Accademia di Musica di Zagabria e ha studiato anche a Vienna e negli Stati Uniti, mentre Honor O’Hea ha studiato in Irlanda, Londra, e negli Stati Uniti.
Al termine del concerto, sarà offerta una degustazione di dolci a cura della Pasticceria Baldini di Pontedera. La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Edi Progetti, Mercatopoli e Confartigianato Imprese Pisa.
Last modified: Marzo 15, 2024