Written by 10:41 am Pisa, Attualità, Pisa SC

Ci ha lasciato Lyto Sakay figurante del Gioco del Ponte e dei Balestrieri Pisani e grande tifoso del Pisa

Lyto ha praticato anche arti marziali presso la Scuola Fragale

PISA – Una notizia luttuosa ha sconvolto in queste ore l’ambiente del tifo nerazzurro e del Gioco del Ponte: ci ha lasciato Lyto Sakay, filippino di nascita nato a Manila il 6 febbraio 1955, ma ormai pisano a tutti gli effetti, visto che viveva nella nostra citta da ben 40 anni.

   di Maurizio Ficeli 

Pisa era una città dove si era ben ambientato, diventando un grande tifoso del Pisa e un figurante del Gioco del Ponte dei Balestrieri pisani oltre a praticare arti marziali presso la Scuola Fragale. Da ricordare che era anche stato fotografo della redazione pisana de il quotidiano “La Nazione“. 

Lyto Sakay giunse infatti a Pisa per raggiungere sua mamma, che si era sposata con il famoso Efos, fotografo conosciuto in città, che aveva lo studio nella zona dei Bagni di Nerone, oltre ad aver lavorato anch’egli per il quotidiano di Largo Ciro Menotti, dove poi andò a collaborare anche Lyto. 

La redazione di Pisanews nel farsi interprete dei sentimenti di tutto l’ambiente nerazzurro formula alla famiglia, alle figlie ed alla moglie Sandra, le più sentite condoglianze. “Riposa in pace Lyto, che la terra ti sia lieve!

Nelle foto sopra tratte dal profilo Facebook Lyto Sakay in veste di tifoso del Pisa e di figurante dei balestrieri e del Gioco del Ponte

Last modified: Novembre 27, 2025
Close