PISA – La Sala delle Baleari di Palazzo ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Mimosa Boreale, organizzato dalla Parte di Tramontana del Gioco del Ponte con il patrocinio del Comune di Pisa.
Il premio, giunto alla settima edizione, è stato consegnato a due donne che hanno contribuito al prestigio delle tradizioni e della cultura del territorio. L’Assessore Gabriella Porcaro ha rappresentato l’Amministrazione Comunale, sottolineando l’importanza dell’iniziativa nel mese delle Donne. Il Generale di Tramontana Matteo Baldassari ha evidenziato il valore sociale e culturale delle tradizioni storiche.
Quest’anno il premio è stato assegnato alle Professoresse Maria Luisa Ceccarelli Lemut e Gabriella Garzella, eccellenze accademiche nel campo della ricerca storica medioevale a Pisa. L’evento, organizzato dall’Associazione Gallo di Borea APS, ha visto la presenza di illustri ospiti e una rappresentanza delle istituzioni locali.
La cerimonia si è conclusa con un omaggio floreale offerto dalle Paggi di Tramontana alle premiate, seguito da un brindisi offerto dall’Associazione a tutti i presenti.
Last modified: Marzo 13, 2024