SAN MINIATO – Giovedì 21 novembre 2024, alle 20:30, il Circolo Cheli di San Miniato si prepara a una serata speciale, unendo l’eccellenza gastronomica e l’intrigo del giallo. Il bianco del tartufo sanminiatese, protagonista di un menù gourmet pensato per l’occasione, e il giallo del genere poliziesco saranno i temi centrali della cena.
Durante la serata, tra un piatto di antipasti tipici e prelibatezze della tradizione toscana a base di tartufo, gli ospiti saranno coinvolti in un’appassionante indagine poliziesca condotta da Sherlock Holmes, alias Franco De Rossi.
L’obiettivo sarà risolvere il mistero dell’assassinio, scoprendo moventi e indizi nascosti. I partecipanti, oltre a gustare una cena indimenticabile, potranno cimentarsi nell’investigazione, con premi per i migliori detective della serata e l’intervento di attori, tra cui Carlo Emilio Michelassi, formatosi alla scuola di Giorgio Albertazzi.
La serata è organizzata dalla Compagnia del Delitto (www.cattivabambina.it), che da vent’anni, sotto la direzione della scrittrice Paola Alberti, specializzata in murder-party, propone eventi coinvolgenti dal sapore british, che mescolano il piacere della cucina con il brivido dell’enigma. Prima del dessert, il colpevole sarà svelato tra i commensali.
Paola Alberti, inoltre, è l’autrice del libro A colazione con Sherlock Holmes (Oligo Editore), dedicato alle abitudini alimentari dell’investigatore più celebre al mondo. Vista la lunga storia del Circolo Cheli, fondato nel 1848, non sarebbe sorprendente se anche Sherlock Holmes avesse un giorno visitato questo luogo ricco di fascino.
Info e prenotazioni al 320 7057755 o al 0571 43169 (www.circolocheli.it).
Last modified: Novembre 18, 2024