Scritto da 1:39 pm Pisa, Attualità, Cronaca, Cronaca, San Miniato

Cade un ultraleggero a San Miniato: due uomini morti sul colpo

SAN MINIATO – La Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 11:30 di domenica 9 giugno in Via Cavane, presso avio-superficie Tuscany Flight nel Comune di San Miniato.

Durante la fase di atterraggio un ultraleggero, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto e nell’impatto sono decedute due uomini rispettivamente di 40 e 50 anni: Paolo Fagiolini e Riccardo Antonelli.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha estratto le due salme dalla cellula del deltaplano e messo in sicurezza i luoghi dell’ intervento. Sul posto 118 e forze di Polizia per i rilievi del sinistro.

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, a nome di tutta l’Assemblea legislativa della Toscana, esprime il cordoglio e la vicinanza ai famigliari e agli amici dei due uomini che hanno questa mattina hanno perso la vita nell’incidente che ha visto coinvolto un deltaplano a motore nei pressi del campo di volo di San Miniato (PI). Il presidente, auspicando che si faccia chiarezza sulle cause dell’incidente, ha voluto esprimere la sua vicinanza anche ai membri dell’associazione Tuscany Flight, che gestisce l’aviosuperficie di Casa Bonello, e a cui apparteneva il pilota del piccolo velivolo.

Last modified: Giugno 9, 2024
Close