Written by 12:10 pm Pisa, Sport

Beach Soccer. Luca Barsotti a Pisanews: “Quest’anno ci toglieremo grandi soddisfazioni”

PISALuca Barsotti, esterno pivot inizierà a breve la sua ottava stagione con la maglia del Lenergy Pisa Beach Soccer. Alla vigilia dell’inizio della stagione ne abbiamo approfittato per sentire quali sono le sue sensazioni.

Sei contento della riconferma? A breve partirà una nuova stagione con la maglia del Lenergy Pisa Beach Soccer…

Sono molto contento della riconferma, spero che sia un campionato positivo per noi mi aspetto di trovare un gruppo di ragazzi forti anche con l’arrivo dei nuovi in modo da poter alzare alcuni trofei, cosa che ci è mancata lo scorso anno“.

La squadra beneficerà dei nuovi arrivi. Che cosa ne pensi?

Spero che i nuovi arrivati capiscano l’importanza del Pisa rispetto alle altre società. Personalmente tengo ad ottenere risultati importanti con questa maglia“.

Che obiettivi ti sei dato per questa stagione?

In questa stagione proveremo a vincere, cosa che non abbiamo fatto lo scorso anno, anche se devo dire che in pochi si aspettavano che saremmo arrivati a giocare tutte le finali“.

Datinha arricchirà ulteriormente con la sua classe questa rosa?

Datinha è un giocatore di valore assoluto, sono contento che giocherà per noi per altre tre stagioni. La società ha fatto un gran colpo. Lui gioca ormai da dieci anni ad alti livelli con il Brasile e sono sicuro che detterà i tempi del gioco e farà la differenza, cambiando le partite da solo“.

Finalmente una tappa di campionato sarà ospitata dalla nostra città. Che ne pensi?

Per la società è una conquista importantissima sono contento che abbia ottenuto la tappa in casa nostra. Spero che molte persone possano venire a vedere il beach soccer dal vivo e che sia un’aiuto anche per noi e che ci spinga al successo“.

Quali sono secondo te le favorite per la vittoria dello scudetto quest’anno?

Sono molte le squadre che si daranno battaglia. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni. Noi ritengo siamo i favoriti ha indicato il Pisa, il Viareggio ha costruito una buona squadra ed è l’unica ad essersi mossa molto bene“.

Last modified: Marzo 5, 2025
Close