PALAIA – Domenica 1 settembre, il centro storico di Palaia ospiterà l’ottava edizione di “Bacco Palaia e Venere”, una manifestazione di successo che inizierà alle 18:00. L’evento offrirà una ricca programmazione di musica, artisti di strada, letture, cibo, birra, vino e un mercato dell’artigianato.
Le attività commerciali locali presenteranno menù in modalità street food, permettendo ai visitatori di gustare specialità del luogo mentre si godono spettacoli musicali e di intrattenimento fino a tarda sera.
La serata prevede esibizioni della Filarmonica G. Puccini, il gruppo Don Cabrones, l’Accademia Il Pentagramma, il duo Riego, Francesca Cangemi, Alex J Corsi e la “New Generation Street Band”. I più piccoli potranno divertirsi con il cantastorie Felice Pantone, trampolieri, ballerine itineranti e la magia del fuoco di Fire Aida.
Il tema di quest’anno è “M’Ama o non M’Ama?”, ispirato dagli affreschi di Luigi Ademollo e arricchito da una piccola sorpresa culturale del circolo letterario Som(o)s Lettori.
Per l’accesso all’evento, la strada principale sarà chiusa dalle 17:30; si consiglia di utilizzare i parcheggi in Piazza del Mercato e delle scuole medie o il servizio navetta da località Partino. La vicesindaca Alessia Lorenzetti sottolinea l’importante collaborazione tra amministrazione e realtà locali, supportata dal Consiglio Regionale della Toscana, per promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.
FOTO TRATTA DA FACEBOOK
Last modified: Agosto 31, 2024