Written by 2:56 pm Pisa, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Azienda USL Toscana nord ovest: ‘Scioglimento della Società della Salute Pisana: garantita la continuità dei servizi’

PISA- In seguito alla decisione dell’assemblea dei soci dello scorso 1° agosto di procedere allo scioglimento della Società della Salute Pisana, la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani, conferma che i servizi saranno regolarmente garantiti. La gestione delle attività sarà infatti assicurata dall’Azienda sanitaria fino al 31 dicembre 2025, o comunque fino a quando la Conferenza zonale integrata dei sindaci della Zona Pisana non avrà definito una nuova modalità di erogazione, da stabilirsi entro luglio 2025.

A guidare l’organismo zonale in questa fase transitoria sarà Alessandra Di Bugno, direttrice dell’area Contenzioso stragiudiziale e giudiziale civile e sanitario dell’ambito nord, all’interno del dipartimento Affari legali dell’Azienda.

«In questo delicato momento di passaggio – sottolinea la dottoressa Casani – auguro buon lavoro alla dottoressa Di Bugno, certa che saprà svolgere il suo incarico con competenza e responsabilità. Al tempo stesso, desidero ringraziare sentitamente la dottoressa Cristina Laddaga per il lavoro svolto alla guida della SdS, con impegno e grande professionalità. Con il termine di questo incarico, torna ora al suo ruolo di direttrice della Riabilitazione per l’area sud della nostra Azienda.»

«In questi diciotto mesi – prosegue Casani – la Società della Salute, grazie alla collaborazione tra direttrice, dipendenti, zona-distretto e tutti i soggetti coinvolti nell’ente consortile, ha lavorato con determinazione per garantire servizi socio-sanitari adeguati e migliorare l’efficienza del sistema.»

«A tutti loro va il mio ringraziamento, con l’auspicio che il nuovo modello di governance che verrà adottato risponda concretamente ai bisogni della cittadinanza e rafforzi ulteriormente la qualità dell’offerta socio-assistenziale sul territorio

Last modified: Agosto 5, 2025
Close