PISA – Ultimo incontro alla Nunziatina con Aperitivo col fumetto italiano , ciclo di appuntamenti all’interno della rassegna Fumetti & Popcorn , diretta da Alessandra Ioalè e dedicato alla memoria del fumettista Tuono Pettinato .
Sabato 19 luglio alle 19 il maestro del fumetto Massimo Giacon , in un incontro moderato dal prof. Fabio Gadducci , presenterà il suo 366 , un progetto unico nel suo genere raccolto in un libro disponibile in 366 copie, realizzato in collaborazione tra Antonio Colombo Arte Contemporanea e la Galleria Giampaolo Abbondio, che ha visto l’artista impegnato ogni giorno del 2024 a disegnare e commentare la notizia più importante del giorno tra politica, attualità, spettacolo e molto altro.
L’edizione 2025 di Fumetti & Popcorn esplora il connubio tra Fumetto e Cinema attraverso omaggi, proiezioni e incontri con grandi maestri e giovani talenti ed è realizzata con il contributo di Fondazione Pisa e UniCoopFirenze, in collaborazione con Dipartimento di Civiltà e forme del Sapere dell’Università di Pisa, Fondazione Tuono Pettinato, Libreria Ghibellina e Baya Comics.
Info evento: https://www.arsenalecinema.com/contenitori/fandp-aperitivo-col-fumetto-italiano-2025
Last modified: Luglio 16, 2025















