PISA – Grazie al prezioso lavoro dei volontari della Delegazione di Pisa, anche nel secondo semestre 2025 Fondazione ANT porterà in città nuove giornate di visite gratuite di prevenzione oncologica.
Il 2 dicembre torna il Progetto Melanoma, con visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, mentre il 5 dicembre sarà attivo il Progetto Tiroide ANT, con ecografie gratuite dedicate alla prevenzione dei tumori tiroidei.
«Desidero ringraziare personalmente tutte le persone che, con le loro donazioni, hanno reso possibili queste giornate di prevenzione» – dichiara Pietro Augello, Delegato ANT per Pisa – «In un momento segnato da difficoltà economiche per molte famiglie, offrire servizi gratuiti di prevenzione rappresenta un valore ancora più importante».
Dal 2004 Fondazione ANT affianca al proprio servizio gratuito di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore un’intensa attività di prevenzione oncologica gratuita, aperta alla cittadinanza. In Toscana i progetti sono attivi dal 2007, con un numero di visite in costante aumento: nel solo 2024, nella nostra regione, sono stati visitati 3.339 pazienti.
Le visite si terranno presso gli Studi Medici Specialistici QuiMedica, in via Emilia 159, località Sant’Ermete (Pisa), e sono rivolte ai cittadini di Pisa e dei Comuni della provincia.
- Prenotazioni dal 26 novembre per il Progetto Melanoma
- Prenotazioni dal 28 novembre per il Progetto Tiroide
(entrambi dalle ore 10:00)
Per accedere alle visite è necessario registrarsi e prenotarsi tramite il link:
https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/
Per conoscere tutte le iniziative di prevenzione oncologica organizzate ogni mese da ANT in Toscana, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito: ant.it/toscana.
Per informazioni sulle attività ANT a Pisa o per offrire disponibilità come volontari:
333 3270560















