PISA – Alla vigilia della sfida contro l’Ascoli torna a parlare il mister nerazzurro Alberto Aquilani.
di Giovanni Manenti
SQUADRA IN CRESCITA. “Io sono consapevole che la squadra è cresciuta in queste ultime partite, ma ora i complimenti servono a poco se i risultati non arrivano e quindi dobbiamo cercare a portare gli episodi a nostro favore, come evitare le espulsioni che ci hanno già penalizzato in cinque circostanze, oltre ad alcune decisioni arbitrali che sinora ci hanno penalizzato, nonostante che io ritenga che il VAR sia utile per aiutare l’arbitro”.
PROGRESSI OFFUSCATI DAI RISULTATI. “Sono tante le cose positive che vedo all’interno della squadra, ma le stesse vengono offuscate dai risultati, anche se i progressi dei ragazzi sono per me anche superiori a quanto mi sarei atteso alla vigilia del Campionato”.
SULL’ASCOLI. “Per quanto riguarda l’Ascoli si tratta di una squadra che viene a Pisa per confermarsi dopo la vittoria contro il Catanzaro ed allenata da un tecnico esperto come Castori”.
AVERE PAZIENZA. “Dal nostro punto di vista sarà importante avere pazienza, sia nel lasciare in certi frangenti l’iniziativa agli avversari che nel controllare il gioco in altre situazioni senza sbilanciarsi troppo e saper approfittare delle circostanze favorevoli, mentre l’assenza di Marin è sicuramente importante, visto che oltre a ricoprire un ruolo dove ho poche alternative, a mio avviso il giocatore è molto migliorato anche tecnicamente nel corso della stagione, però è squalificato e chi lo sostituirà dovrà dimostrare di essere egualmente all’altezza”.
CONTENTO DEL RITORNO DEI TIFOSI. “Sono contento del ritorno del pubblico, perché rappresenta una componente importante e mi auguro che ci dia una mano perché ne abbiamo bisogno rappresentando un valore aggiunto,
TUTTI A DISPOSIZIONE. “Sono felice del fatto che tutti i giocatori sono a disposizione compresi Tourè e Torregrossa, con la sola eccezione di Calabresi e Beruatto, nonostante che anche loro abbiano dato la loro disponibilità”.
Last modified: Dicembre 22, 2023

















